Per combattere lo stress e curare la bellezza

You are here: Home / Per combattere lo stress e curare la bellezza

Il melone Antistress

Un rimedio naturale per combattere lo stress e la fatica? il melone di corte Roversella. Questo frutto contiene un enzima, chiamato superossido dismutasi (SOD), che è in grado di combattere i danni arrecati dallo stress ai tessuti dell’organismo grazie alle sue preziose e notevoli capacità antiossidanti. L’enzima SOD, scientificamente conosciuto come “enzima della vita”, stimola le cellule del tuo corpo a produrre i propri antiossidanti.  Diminuire lo stress ossidativo delle cellule, significa diminuire lo stress percepito dal tuo organismo.

Il melone alleato della bellezza

In Estate, mangiare melone in abbondanza, è un modo gradevole per , idratare il corpo e favorire l’eliminazione delle tossine. Quando l’esposizione al sole è massima, la pelle e i capelli tendono a perdere la loro naturale lucentezza;  il melone, grazie alla sua ricchezza di acqua, vitamine e sali minerali ci aiuta a mantenere la pelle e i capelli idratati e luminosi.
In cosmesi viene utilizzato sotto forma di maschera che tonifica la pelle, rendendola morbida e vellutata. Ecco come preparare un’ottima crema per pelli secche: mescolare 1 dl di succo di melone ottenuto con la centrifuga, 1 dl di acqua oligominerale naturale e 1 dl di latte intero. Conservare il tutto in frigo (al massimo per una settimana) e agitare prima dell’uso.
Molto utilizzata è anche la lozione rinfrescante “fai da te”, al melone e argilla: sbucciare un melone maturo, frullare la polpa e filtrarla attraverso un fitto colino. Raccogliere il succo in una terrina, aggiungere un cucchiaino di argilla verde e mescolare per un minuto. Lasciate riposare per 5 minuti. Dopo un’eccessiva esposizione al sole, se la pelle brucia particolarmente, immergere un batuffolo di cotone nel liquido e tamponare delicatamente le parti arrossate, ripetendo l’azione fino ad ottenere il sollievo desiderato. Lasciate agire per qualche minuto, quindi risciacquate con acqua tiepida. Il succo del melone ha un effetto rinfrescante ed astringente e attenua gli effetti negativi dell’eccessiva esposizione al sole. L’argilla dal canto suo, ha un effetto antiinfiammatorio, lenitivo e cicatrizzante.

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com